Benvenuti su SELBST-bewusstsein
            Autocoscienza.com !


La nostra Casa virtuale primariamente non tratta delle varie chiavi e modalità per accedere a chissà quale regno ove poter compiere voli fantasiosi, ma vuole essere semplicemente un richiamo alla basa comune di una qualsiasi disciplina praticata ai giorni nostri: magia, psicologia, filosofia (quella autentica), metodi di meditazione, corsi per aspiranti orsi yoghi e via dicendo. Questa base non può più essere trovata in quasi nessuna dottrina, però senza quella non è possibile conseguire uno sviluppo armonico dell'uomo, ma finisce in una ricerca infruttuosa del "sole in mezzo a cento candele"...
Molte persone si saranno ormai accorte che qualcosa è cambiato e continua a cambiare sul nostro splendido pianeta. A parte il cosiddetto "avvento di una nuova era", espressione che può essere fuorviante per chi ha poco o nessun terreno sotto i piedi, basta dare un occhiata a come si è trasformato il modo di comunicare, grazie ai nuovi mezzi a nostra disposizione, come il cellulare, internet e cose simili.
In questo passaggio però l'essere umano si è dimenticato di alcune cose fondamentali, e se alcuni concetti non sono stati messi in cantina del tutto, hanno subito una distorsione in modo tale da essere resi irriconoscibili, che di fatto risulta difficile estrapolare un contenuto qualsiasi.
Un concetto al quale vorremmo accennare brevemente è la differenza fondamentale, oggi del tutto ignorata, tra sapere ed Essere o modo d'essere e l'informazione che hanno letto da qualche parte. Passa inosservato il fatto che un individuo sappia molto su arcangeli, magia, oggetti volanti non identificati o addirittura sugli uomini verdi, mentre continuano a bisticciare con chiunque per un nonnulla e farfugliano cose incomprensibili solo per "avere ragione".

Cosi come si nota dall'altra parte gli esseri bipedi che studiano psicologia, nella speranza di ricevere un giorno il titolo di psicologo per poter guarire le "povere anime afflitte", mentre non possono nulla contro il loro "porcocane interiore" e non sono in grado di risolvere gli enigmi quotidiani che la vita gli pone.
Non viene notato che un insegnante di una disciplina qualsiasi non è capace di tener fermo il corpo o addirittura il pensiero per più di dieci minuti.
Si potrebbe andare avanti all'infinito con questi esempi, che ognuno che possiede un "occhio indagatore acuto" si può fare da solo; qui si voleva solo dare un'idea dello stato di cose dell'odierna società umana, ed in particolare delle "sottili questioni spirituali" e degli esseri umani che si appiccicano l'etichetta di "maestro spirituale", mago o psicologo.
In questo luogo virtuale si trovano ragionamenti molto semplici, eseguibili da chiunque sia veramente privo di pregiudizi, con il cuore aperto ed un pensiero pienamente funzionante.
Ci permettiamo peró di dirti, o caro visitatore, che ciò che l'uomo non comprende lo chiama filosofia, almeno nell'accezione del termine che si da ai giorni nostri.
Ricordati che c'è sempre qualcuno che sa più di te riguardo un determinato argomento e c'è sempre qualcuno che ne sa di meno. Non credere mai, però, a niente ed a nessuno finché non l'hai verificato tu stesso. Rimani semplicemente in sospensione tra il si ed il no, perché non si possono esprimere giudizi su cose che non si conoscono, delle quali non si ha nessuna esperienza concreta.
Ora, non rimane nient'altro da dirti che NOSCE TE IPSUM, come usavano esprimersi gli iniziati di ogni tradizione....