Transiti del Sole


I passaggi del Sole illuminano le varie zone sensibili dell’oroscopo, esaltandole. Se i pianeti presenti sono ben sorretti da aspetti armonici, è probabile che non si avvertano i transiti negativi del Sole.
Fungono da detonatori per un transito lento (da Marte, Giove in poi), da solo o con altri pianeti rapidi.

Transito del Sole sul Sole natale:

Rinnovo generale, giorni d’affermazione, soddisfazione ecc.; nel transito disarmonico ciò potrebbe lo stesso verificarsi, oppure generare la condizione opposta.

Transito del Sole sulla Luna:

Illumina le disposizioni interiori, uno stato d’animo particolare, ecc. Nel transito disarmonico è probabile che si aggiunga una certa tensione, esteriormente manifesta o meno.

Transito del Sole su Mercurio:

Giorni nei quali viene esaltata la percezione, la capacità di ragionare. Con un transito disarmonico è possibile un leggero intorpidimento delle facoltà percettive e riflessive.

Transito del Sole su Venere:

Ci si concede un piacere particolare, positivo per i rapporti in generale e con l’altro sesso in particolare; nel transito disarmonico vale l’opposto.

Transito del Sole su Marte:

Utile per l’attività fisica in generale (sport, lavoro fisico), vigore; nel transito di quadratura/opposizione (a volte anche la congiunzione) sono possibili piccole ferite, dispute, discussioni etc.

Transito del Sole su Giove :

Giorni di pace, distensione, espansione; nei transiti disarmonici può prevalere un certo mutismo, pessimismo, spese eccessive,in accordo con la simbologia del pianeta.

Transito del Sole su Saturno:

Periodo di riflessione, saggezza, malinconia; altrettanto vale per i transiti di quadratura ed opposizione, ma vissuto in maniera sofferta.

Transito del Sole su Urano :

Rapidità di riflessi, decisioni; movimenti scattosi; nei transiti disarmonici quest’atteggiamento potrebbe provocare piccoli dispiaceri;avventimenti inattesi.

Transito del Sole su Nettuno :

Atteggiamenti "mistici" sotto una forma qualunque (rivolti all’umanità, all’universo, all’occulto ecc.) per chi ne è propenso; nei transiti di quadratura/opposizione ciò potrebbe causare una leggera confusione.

Transiti del Sole su Plutone:

Illumina la creatività, le potenze nascoste, generando uno stato d’animo conseguente. Nei transiti disarmonici è probabile l’esaurimento di forze che sono portate al limite.